Trustpilot

Disneyland Tokyo: guida in italiano

Mickey and Minnie in front of Disneyland Tokyo - Watabi

Avete intenzione di viaggiare in Giappone nei prossimi mesi e vorreste trascorrere una giornata a Disneyland Tokyo? Magari avete già acquistato i biglietti aerei e state organizzando la vostra vacanza in Giappone con tutta la famiglia. Questa breve guida è per voi e vi aiuterà a organizzare al meglio la vostra giornata con qualche consiglio su come evitare i periodi più affollati.

Quando andare a Disneyland Tokyo

Il parco è aperto tutto l’anno e registra il numero maggiore di visite in estate. In linea generale sarebbe meglio evitare i weekend (soprattutto quelli legati a un ponte) e i giorni di festa nazionale.

Se voleste avere un’idea chiara di quanto sarà affollato il resort in un determinato giorno vi consiglio di visitare il Crowd Calendar. Si tratta di una pagina (in inglese) dove potrete vedere in anticipo quale sarà il giorno migliore per visitare il parco. Ogni giorno sul calendario è contrassegnato da una lettera da A a F che indica il numero di persone previsto e conseguentemente il tempo di attesa per ogni attrazione. 

Se cliccate sul giorno che vi interessa potrete vedere altri utili dettagli come il tempo di coda previsto per ogni attrazione.

disneyland tokyo ingresso

Orario e prezzi

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Prezzo dei Biglietti

Ci sono diverse tipologie di biglietti in vendita per età 

1 Day Passport

  • Adulti (18 anni e oltre): 7.400 Yen
  • Ragazzi ( 12-17 anni ): 6.400 Yen
  • Bambini ( 4-11 anni ): 4.800 Yen
  • Bambini ( 0-3 anni ): Entrata Gratuita

Starlight Passport 

Valido per l’entrata a partire dalle 15:00 nei giorni settimanali e nel weekend. Prestate attenzione al fatto che è possibile acquistare questa tipologia di biglietto solo in alcuni giorni particolari. Potete vedere in quali giorni è disponibile lo starlight passport ticket direttamente sul sito ufficiale del rivenditore di biglietti. 

  • Adulti (18 anni e oltre): 5.400 Yen
  • Ragazzi ( 12-17 anni ): 4.700 Yen
  • Bambini ( 4-11 anni ): 3.500 Yen
  • Bambini ( 0-3 anni ): Entrata Gratuita

After 6 Passport 

Valido per l’entrata a partire dalle 18:00 nei giorni settimanali (no weekend). 

  • Biglietto unico tutte le età: 4.200 Yen

Dove Acquistare i Biglietti 

I biglietti per Disneyland Tokyo si possono acquistare con le seguenti modalità:

Il giorno della visita

Acquistate i biglietti direttamente presso la biglietteria di Tokyo Disneyland a partire da un’ora prima dell’apertura.

Prevendita

Potete acquistare i biglietti direttamente sul sito web di Disneyland Tokyo in modalità e-ticket o con delivery in hotel.Inoltre potete acquistare i biglietti presso alcuni convenience store, alcune biglietterie JR e in alcune agenzie viaggi. In questo caso acquisterete un voucher da cambiare con un biglietto il giorno dell’ingresso.

Utilizzare i FastPass

Chi conosce i parchi Disney sa che i fastpass sono una vera benedizione. Si tratta di biglietti speciali soggetti a disponibilità limitata con un intervallo orario stampato sopra (ad esempio 12:10-13:10)
Per ottenere un fastpass per una attrazione in particolare ci si reca alle macchinette automatiche all’ingresso della giostra e si esegue lo scan del proprio biglietto. Riceverete il fastpass per quell’attrazione con l’orario stampato sopra. In questo modo potrete continuare ad esplorare il parco senza dover restare in fila sapendo esattamente quando tornare per “saltare” la coda.

Come arrivare a Disneyland Tokyo

L’ingresso del parco divertimenti si trova a breve distanza dalla stazione di Maihama a sua volta servita da due linee delle ferrovie JR. Entrambe le linee, la Keiyo line e la Musashino line, sono coperte da JRPass ed è possibile raggiungere il centro di Tokyo in circa 15-20 minuti.

Se non voleste camminare fino all’ingresso del parco dalla stazione di Maihama potete prendere la monorotaia che percorre un anello circolare intorno al resort. L’ingresso del parco è la prima fermata della Disney resort line e si chiama Tokyo Disneyland Station. La corsa costa 260Yen.

Dove pernottare nei pressi del resort

Il Tokyo Disney Resort ospita nove hotel tra cui tre hotel Disney e sei hotel ufficiali. Al di fuori del resort si possono trovare diversi altri hotel definiti partner o good neighbor

TipologiaShuttle Bus / MonorotaiaVendita Biglietti del parcoEntrata al parco garantitaLuogo
Disney HotelGratuitoSiSiResort
Hotel UfficialiGratuitoSiSiResort
Hotel PartnerGratuitoSiNoVicino al resort
Good Neighbor hotelGratuito su prenotazioneNoNoNon vicino

Condividi questo post

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Trustpilot