Trustpilot

Come viaggiare da Haneda a Tokyo

la monorail di tokyo al capolinea di haneda

L’aeroporto internazionale di Haneda (HND) è il più vicino al centro città e sorge su una porzione di terreno reclamato al mare nella baia di Tokyo. Vediamo quali sono i mezzi migliori per arrivare in centro.

Mezzi di trasporto

Monorail (JR Pass)

La monorotaia di Tokyo permette ai possessori di JR Pass di viaggiare senza sovrapprezzo fino alla stazione di Hamamatsucho. Questa stazione centrale di Tokyo è collegata alla JR Yamanote Line, ideale per raggiungere comodamente qualunque destinazione. La corsa impiega 15 minuti al costo di 500 Yen per chi non ha il JR Pass attivo. Partenze frequenti fino a mezzanotte circa.

Keikyu

La linea Keikyu segue un tragitto simile alla Monorail nel primo tratto ma potenzialmente può arrivare più vicino alla vostra destinazione perché passa da stazioni come Shinagawa, Shimbashi, Ginza e Asakusa per nominarne solo alcune.

Non tutti i treni in partenza da Haneda vanno però verso Tokyo, tenete presente che alcuni servizi hanno la direzione opposta e vanno cioè verso Yokohama. Fate quindi attenzione a prendere il treno giusto! Partenze frequenti fino a sera tardi.

Limousine Bus

Diverse compagnie di bus vi connettono a Tokyo e altre prefetture in circa 30-90 minuti a dipendere dalla destinazione finale. I prezzi variano molto a dipendere dalla vostra destinazione ma per Tokyo centro si aggirano sui 600 Yen.

La Keikyu Bus Airport Limousine offre diverse rotte con destinazione Tokyo, Shibuya, Asakusa fino ad arrivare ad Hakone e Kamakura.

Taxi

Un taxi può essere la soluzione migliore soprattutto per chi arriva tardi la notte. Una corsa in centro a Tokyo potrà costare qualcosa come 6000-12000 Yen a dipendere dalla vostra destinazione finale. Se prendete un taxi notturno controllate il prezzo su Uber. La popolare app infatti non aggiunge il 20% tra le 22:00 e le 5:00 come fanno altre compagnie di taxi.

Per ulteriori consigli, domande o suggerimenti riguardanti un viaggio in Giappone, non esitate a contattarci! Siamo un Tour Operator per il Giappone da molti anni e siamo diventati esperti nel capire e risolvere problemi o dubbi di chi pensa di prenotare un viaggio o è prossimo alla partenza!

Condividi questo post

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Trustpilot