Trustpilot

Il nuovo film dello studio Ghibli

nuovo film ghibli

La notizia che lo studio Ghibli è in dirittura d’arrivo con la produzione del suo ultimo film d’animazione farà sicuramente piacere ai numerosi fan degli anime giapponesi. Il nuovo film si chiamerà “Aya to Majo” e verrà trasmesso dall’emittente pubblica NHK a dicembre 2020.

Il lungometraggio di animazione è stato inoltre selezionato per la partecipazione al festival di Cannes al quale andrà sotto il nome di “Earwig and the Witch“.

Il film non sarà diretto da Hayao Miyazaki ma da suo figlio, Goro Miyazaki, già noto per aver diretto “La collina dei papaveri” e “I racconti di terramare” (Lista completa dei film dello Studio Ghibli).

La tecnica di produzione

La notizia che il film sarà realizzato in animazione 3D al posto del tradizionale disegno a mano sta facendo preoccupare alcuni dei fan più anziani. C’è un grande dibattito in Giappone relativamente alla qualità dell’animazione giapponese che negli ultimi anni, per risparmiare costi di produzione, si è affidata sempre maggiormente al 3d. Nonostante i puristi guardino male alle nuove tecniche di animazione sono però disposti ad aspettare di vedere l’opera prima di giudicarla.

La trama di Aya to Majo

La storia di questo nuovo film è tratta dal libro dell’autrice inglese Diana Wynne Jones intitolato “Earwig e la strega” e già pubblicato in Italia. L’autrice aveva era già autrice di un libro scelto da Miyazaki come trama per un suo film di successo “Il castello errante di Howl”. Pare che il regista giapponese si sia affezionato ai mondi narrati dall’autrice di Bristol, scomparsa ormai nel 2011.

Questa storia ha origine in un orfanotrofio e ha come protagonista la piccola Earwig. Una “strana coppia” adotterà la bambina rivelandosi essere una strega e un demone. La giovane protagonista dovrà fare di necessità virtù e ribaltare la situazione a suo vantaggio.

Distribuzione internazionale

Non si sa ancora nulla riguardo al rilascio internazionale del film. La trasmissione diretta in televisione senza il passaggio nelle sale cinematografiche è già una grande novità rispetto passato. Lo studio Ghibli ha al momento un accordo molto prolifico con Netflix ma è molto probabile che in Italia dovremo aspettare ancora prima di riuscire a vedere quest’ultimo lavoro.

Le prime immagini del film

Comic Natalie ha pubblicato le prime immagini del nuovo film dello studio Ghibli Aya to Majo.

Giappone con Watabi

La cultura giapponese è affascinante non solo per i suoi film d’animazione e cartoni animati, i famosi manga, ma anche per i suoi paesaggi incantati, il cibo e le diverse esperienze che è possibile fare durante un viaggio in Giappone. Se decidete di partire per il Giappone con Watabi, in gruppo o in autonomia, sarete sempre in contatto con il nostro staff e sarete in grado di avere un interprete di fiducia a portata di mano. Vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri tours, in partenza tutto l’anno.

0 0 vote
Article Rating

Condividi questo post

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Trustpilot
0
Lasciate un commentox
()
x