Speciale Estate 9
Viaggio Organizzato dal 10/08/25 al 23/08/25
I tour organizzati con partenza speciale, a data fissa, comprensivi del volo, non sono tour di gruppo con accompagnatore ma viaggi individuali assistiti, che non prevedono la presenza di una guida/accompagnatore (salvo l'accoglienza in aeroporto all'arrivo). Possono essere presenti altri viaggiatori Watabi durante il volo, negli stessi hotel e durante i servizi di transfer da e per l'aeroporto, cosi' come durante eventuali visite guidate espressamente indicate.
Ritrovo all'aeroporto con assistente Watabi. Imbarco e notte in volo.
Arrivo in Giappone in mattinata e trasferiremo in hotel in bus. Dopo un breve passaggio in hotel avrà inizio la vostra avventura in Giappone assieme al nostro assistente Watabi che risponderà ad ogni vostra eventuale domanda e vi condurrà per una passeggiata verso il frenetico quartiere di Shinjuku fino ai caratteristici vicoli di Kabukicho e Golden Gai. Potrete poi salire in cima al Metropolitan Government Building dalla cui sommità si può godere di una vista incredibile su tutta la metropoli. Serata in libertà
Questa giornata inizierà assieme ad un assistente Watabi che vi condurrà nell’antico quartiere di Asakusa. Qui scoprirete uno dei templi più importanti di Tokyo: il Senso-ji. Continuerete poi verso il suggestivo parco di Ueno ed il vicino mercatino di Ameyoko. Perl il pomeriggio in autonomia vi consigliamo di visitare l’isola artificiale di Odaiba, dove potrete ammirare le moderne opere di arte digitale del museo Teamlab, l'iconica statua di Gundam ed un bellissimo panorama dal Rainbow Bridge.
Iniziate la giornata esplorando il bellissimo Parco di Yoyogi, nel cuore della metropoli. I giardini del santuario Meiji Jingu, altra tappa della visita, offrono un netto contrasto con i grattacieli delle vicinanze, dando la sensazione di essere trasportati in un’altra dimensione, lontana dal clamore cittadino. Proseguite poi verso il vicino quartiere di Harajuku, dove potrete pranzare tra le vie più alternative di Tokyo.
Nel pomeriggio dirigetevi ad Omotesando, che ospita la grande via dello shopping, per poi passare la serata a Shibuya, conosciuta per lo Scramble Crossing, uno degli incroci più famosi al mondo, e per la statua commemorativa del cane Hachiko.
In mattinata prenderete lo shinkansen, il “treno proiettile” che vi porterà in poche ore a Kyoto.
Dopo un breve passaggio in hotel per depositare i bagagli partirete subito alla scoperta dell’antica capitale a partire dal mercato di Nishiki, dove vi fermerete per pranzo. Nel pomeriggio vi consigliamo di fare un giro in centro a Kawaramachi, dove troverete numerosi negozi di artigianato e grandi centri commerciali. In serata, per assaporare la cucina tradizionale giapponese, vi consigliamo una passeggiata a Pontocho.
Comincerete la giornata con la visita guidata ad uno dei templi buddhisti più famosi del Giappone: lo stupendo Kiyomizu-dera. Proseguendo il vostro cammino attraverso le pittoresche stradine di Sannenzaka e Ninenzaka, arriverete al quartiere di Gion. Visiterete inoltre anche il Santuario Yasaka ed il vicino Parco Maruyama. La visita guidata si concluderà poi con delizie e assaggi di freschissimi prodotti locali a Nishiki, il mercato principale dell'antica capitale. Per il pomeriggio ina utonomia, vi consigliamo la zona del Nanzen-ji, conosciuto per il suo giardino Zen ed i suoi numerosi tesori. Incamminatevi poi lungo il "Sentiero del Filosofo", lungo un canale costeggiato da bellezze naturali e splendidi ciliegi.
Inizierete questa giornata in autonomia con la camminata al celeberrimo “tempio dei mille portali” Fushimi Inari, luogo simbolo di tutto il Giappone. In tarda mattinata prenderete il treno per raggiungere un’altra antica capitale del paese: Nara. Qui potrete ammirare i suggestivi templi della città ed i suoi vasti giardini popolati da cervi, diventati ormai mascotte nonché simboli viventi di Nara nel mondo. Il rientro a Kyoto è previsto nel tardo pomeriggio.
Al mattino vi recherete in autonomia nella verdeggiante Arashiyama. Avventuratevi al tempietto Daihikaku Senkōji, dove godrete indisturbati di un'ottima vista sul panorama circostante. Successivamente vi consigliamo una visita al Monkey Park, popolato dai macachi, le simpatiche scimmie autoctone del Giappone. Farete poi una passeggiata nella rinomata foresta di bambù, che ospita il tempio Tenryu-ji ed il suo giardino Zen fra i più visitati dell’intero Giappone. Nel pomeriggio, vi sposterete nella zona del Kinkakuji, detto anche il tempio d'oro. Questa è la giornata ideale per un'esperienza indimenticabile: partecipare ad una tradizionale cerimomia del té.
Vi metterete in viaggio alla volta della grande Osaka dove arriverete in mattinata e vi sistemerete nel nuovo hotel. Qui inizierà la vostra esplorazione in autonomia di questa moderna metropoli. Nel primo pomeriggio vi consigliamo di visitare l’imponente castello di Osaka, che dalla sua posizione sopraelevata domina sull’intera città. Più tardi spostatevi a Namba, il quartiere “notturno” di Osaka, famosissimo per la sua vita serale punteggiata da infiniti bar, ristoranti e locali
Giornata libera. Potrete approfiitarne per un'escursione in autonomia fuori porta verso Himeji, per una visita al castello più bello del Giappone, il castello dell'Airone bianco, per poi raggiungere Kobe dove potrete assaggiare la carne del famoso manzo. Se scegliete di restare un città, sono numerose le attività che la città offre, dagli Universal Studios alla vista ad uno tra gli Acquari più grandi in Asia. Senza dimenticare l' Expo 2025, ad Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.
--------------------------------------
Il programma delle visite guidate potrebbe subire variazioni in qualunque momento per ragioni meteorologiche o logistiche.
Stima dei costi Extra: facciamo chiarezza!
Durante un viaggio di gruppo in Giappone, ci sono delle spese che non sono comprese nel costo del viaggio in quanto facoltative o non preacquistabili. Cerchiamo di capire nel dettaglio che costi stimare per ogni tipologia di spesa extra.
Ingressi ai luoghi di interesse e attrazioni
Le attività hanno prezzi di ingresso che variano tra i 3-4 euro per alcuni templi (molti però sono gratuiti) ai 10 euro di alcuni giardini privati. Su un viaggio di gruppo solitamente la spesa stimata per i vari ingressi lungo il percorso va dai 40 ai 60 euro a persona per l'intero tour.
Trasporti
Sui tour di gruppo i trasporti a lunga percorrenza sono sempre inclusi. Restano fuori alcuni treni locali e le corse in metropolitana. Una corsa in metropolitana può costare da 1,5 a 3 euro a dipendere dalla distanza percorsa. Alcuni treni locali per gite fuori porta hanno costi che si aggirano intorno agli 8-10 euro. Solitamente la stima dei treni locali non inclusi nei tour di gruppo va dalle 20 alle 50 euro a persona per l'intero tour.
Pranzi e Cene
La colazione è sempre inclusa nei nostri tour di gruppo. Per i pranzi, che solitamente vengono consumati durante una pausa prevista ogni giorno, si può calcolare una media che va tra i 5 e i 10 euro a pasto, mentre le cene possono variare molto, anche se con 25-40 euro si può accedere alla gran parte dei ristoranti (che i nostri tour leader non mancheranno di consigliarvi). C'è chi preferisce invece acquistare prodotti nella gastronomia di un supermercato da consumare in camera d'hotel (se magari si è stanchi alla fine della giornata).
Tasse Aeroportuali
I tour di gruppo e le partenze speciali non includono le tasse aeroportuali, in quanto i biglietti aerei vengono emessi in via cumulativa per tutti i partecipanti alla chiusura delle prenotazioni, circa un mese prima della partenza. Possono subire delle variazioni perché sensibili ad oscillazioni intercorse tra il momento della quotazione del tour è l effettiva emissione del biglietto. La nostra politica è non richiedere al cliente adeguamenti, se non significativi. In passato l oscillazione massima riscontrata e'stata di 20,00/persona. Questa è comunque riscontrabile in quanto verificabile ed esposta dalla compagnia aerea.
L’importo delle tasse aeroportuali è esposto sulla singola informativa del tour e nel preventivo.