
Hanami
Tour di Gruppo
Ritrovo all'aeroporto di Milano Malpensa con la nostra assistente. Imbarco sul volo Finnair per Tokyo Haneda (scalo a Helsinki) e notte in volo.
Una volta arrivati ad Haneda, ci trasferiremo in hotel con bus privato. Qui ci sistemeremo nelle camere e riceveremo il router Wi-Fi. La nostra guida sarà a disposizione per darvi indicazioni su dove cenare nei dintorni dell'hotel o, per chi non è troppo stanco, su come spostarsi in altri quartieri per iniziare ad esplorare la città.



La mattinata inizierà nell’antico quartiere di Asakusa dove visiteremo uno dei templi più importanti di Tokyo e dell’intero Giappone: il Senso-ji. Ci sposteremo poi al bellissimo parco di Ueno dove avremo anche l’occasione di passeggiare per i mercatini di Ameyoko. Nel pomeriggio ci sposteremo ad Akihabara, il quartiere “otaku” dei manga ed anime. A seguire rientro in hotel e serata libera.



Come prima visita del giorno saliremo all’ultimo piano del Metropolitan Government Building per ammirare lo stupendo panorama della città al mattino. Proseguiremo poi la nostra giornata con la visita al famoso santuario Meiji Jingu e una bella passeggiata nel caratteristico quartiere di Harajuku. Nel pomeriggio ci sposteremo verso i moderni distretti di Omotesando e quello di Shibuya con il suo famoso attraversamento pedonale scramble. Rientreremo infine in hotel e ci godremo una serata in libertà.



Partiremo alla volta della spirituale Kamakura dove trascorreremo l’intera giornata di escursione. In questa antica capitale imperiale e patrimonio UNESCO dell’umanità potremo ammirare dei monumenti unici. Fra di questi, l’impressionante Buddha gigante, il santuario Tsurugaoka Hachimangu e il tempio Hasedera, da cui godremo di una spettacolare vista sulla baia di Kamakura. Ritorneremo infine a Tokyo e la serata sarà libera.



Dopo aver spedito separatamente le nostre valigie più pesanti, partiremo leggeri alla volta della città di Kanazawa con soltanto il bagaglio a mano. Recuperate le nostre cose e fatto il check-in in hotel, ci recheremo a quello che da molti è riconosciuto come il giardino più bello ed affascinante del Giappone: il Kenrokuen. Ci sposteremo poi al vicino castello di Kanazawa e nel pomeriggio visiteremo lo storico quartiere di Chaya e le sue deliziose case da tè. A seguire rientro in hotel e serata libera.



Inizieremo questa giornata con una bella mattinata al mercato coperto di Omicho, le cui specialità sono sashimi e pietanze a base di pesce e granchio freschissimo. Più tardi ci sposteremo verso Nagamachi, lo storico quartiere dei samurai, dove avremo l’opportunità di visitare una antica casa-museo tradizionale. Il resto della giornata sarà lasciato libero per esplorare in autonomia i luoghi della bella Kanazawa che più suscitano il nostro interesse.






La giornata inizierà con la camminata del celeberrimo “tempio dei mille portali” Fushimi Inari, luogo simbolo di tutto il Giappone. In tarda mattinata prenderemo il treno per raggiungere un’altra antica capitale del paese: Nara. Qui potremo ammirare i suggestivi templi della città ed i suoi vasti giardini popolati da cervi, diventati ormai mascotte nonché simboli viventi di Nara nel mondo. In serata ritorneremo a Kyoto per poi trascorrere una serata libera.












Giornata di rientro in Italia. Trasferimento con navetta privata in aeroporto. Imbarco sul volo Finnair per Milano Malpensa (scalo a Helsinki), arrivo nella serata dello stesso giorno e fine dei servizi.