Ritrovo all'aeroporto con assistente Watabi. Imbarco e notte in volo.
Arrivo a Tokyo e visita guidata | 10/08/25
Arrivo in Giappone in mattinata e trasferiremo in hotel in bus. Dopo un breve passaggio in hotel avrà inizio la vostra avventura in Giappone assieme al nostro assistente Watabi che risponderà ad ogni vostra eventuale domanda e vi condurrà per una passeggiata verso il frenetico quartiere di Shinjuku fino ai caratteristici vicoli di Kabukicho e Golden Gai. Potrete poi salire in cima al Metropolitan Government Building dalla cui sommità si può godere di una vista incredibile su tutta la metropoli. Serata in libertà
Oggi vi consigliamo un’escursione a Kamakura. Con un treno locale partirete alla volta di questa spirituale città dove trascorrerete l’intera giornata. In questa antica capitale imperiale e patrimonio UNESCO dell’umanità potrete ammirare dei monumenti unici. Fra questi, l’impressionante Buddha gigante, il santuario Tsurugaoka Hachimangu e il tempio Hase-dera, da cui godrete di una spettacolare vista sulla baia di Kamakura. Rientro a Tokyo in serata.rrendo le vie di Sannenzaka e Ninenzaka avrete anche modo di fare acquisti in numerosi negozi di artigianato locale. Nel pomeriggio vi consigliamo di visitare in autonomia il Nanzen-ji, famoso per il caratteristico giardino Zen.
Questa giornata inizierà assieme ad un assistente Watabi che vi condurrà nell’antico quartiere di Asakusa. Qui scoprirete uno dei templi più importanti di Tokyo: il Senso-ji. Continuerete poi verso il suggestivo parco di Ueno ed il vicino mercatino di Ameyoko. Perl il pomeriggio in autonomia vi consigliamo di visitare l’isola artificiale di Odaiba con l'iconica statua di Gundam ed un bellissimo panorama dal Rainbow Bridge.
Tokyo in libertà | 13/08/25
Iniziate la giornata esplorando il bellissimo Parco di Yoyogi, nel cuore della metropoli. I giardini del santuario Meiji Jingu, altra tappa della visita, offrono un netto contrasto con i grattacieli delle vicinanze, dando la sensazione di essere trasportati in un’altra dimensione, lontana dal clamore cittadino. Proseguite poi verso il vicino quartiere di Harajuku, dove potrete pranzare tra le vie più alternative di Tokyo.
Nel pomeriggio dirigetevi ad Omotesando, che ospita la grande via dello shopping, per poi passare la serata a Shibuya, conosciuta per lo Scramble Crossing, uno degli incroci più famosi al mondo, e per la statua commemorativa del cane Hachiko.
Arrivo a Kanazawa | 14/08/25
In mattinata arriverete in autonomia a Kanazawa, città adagiata sul mare interno del Giappone. Dopo aver depositato i bagagli in hotel, vi consigliamo vivamente una visita al Castello di Kanazawa ed il vicino Kenrokuen, uno dei giardini più belli del Giappone. A seguire Higashi-Chaya: un antico quartiere perfettamente conservato nel quale sono concentrate molte case da tè e negozi di artigianato locale.
Arrivo a Kyoto | 15/08/25
In mattinata prenderete lo shinkansen, il “treno proiettile” che vi porterà in poche ore a Kyoto.
Dopo un breve passaggio in hotel per depositare i bagagli partirete subito alla scoperta dell’antica capitale a partire dal mercato di Nishiki, dove vi fermerete per pranzo. Nel pomeriggio vi consigliamo di fare un giro in centro a Kawaramachi, dove troverete numerosi negozi di artigianato e grandi centri commerciali. In serata, per assaporare la cucina tradizionale giapponese, vi consigliamo una passeggiata a Pontocho.
Comincerete la giornata con la visita guidata ad uno dei templi buddhisti più famosi del Giappone: lo stupendo Kiyomizu-dera. Proseguendo il vostro cammino attraverso le pittoresche stradine di Sannenzaka e Ninenzaka, arriverete al quartiere di Gion. Visiterete inoltre anche il Santuario Yasaka ed il vicino Parco Maruyama. La visita guidata si concluderà poi con delizie e assaggi di freschissimi prodotti locali a Nishiki, il mercato principale dell'antica capitale. Per il pomeriggio ina utonomia, vi consigliamo la zona del Nanzen-ji, conosciuto per il suo giardino Zen ed i suoi numerosi tesori. Incamminatevi poi lungo il "Sentiero del Filosofo", lungo un canale costeggiato da bellezze naturali e splendidi ciliegi.
Fushimi Inari e Nara | 17/08/25
Inizierete questa giornata in autonomia con la camminata al celeberrimo “tempio dei mille portali” Fushimi Inari, luogo simbolo di tutto il Giappone. In tarda mattinata prenderete il treno per raggiungere un’altra antica capitale del paese: Nara. Qui potrete ammirare i suggestivi templi della città ed i suoi vasti giardini popolati da cervi, diventati ormai mascotte nonché simboli viventi di Nara nel mondo. Il rientro a Kyoto è previsto nel tardo pomeriggio.
Kyoto in libertà | 18/08/25
Al mattino vi recherete in autonomia nella verdeggiante Arashiyama. Avventuratevi al tempietto Daihikaku Senkōji, dove godrete indisturbati di un'ottima vista sul panorama circostante. Successivamente vi consigliamo una visita al Monkey Park, popolato dai macachi, le simpatiche scimmie autoctone del Giappone. Farete poi una passeggiata nella rinomata foresta di bambù, che ospita il tempio Tenryu-ji ed il suo giardino Zen fra i più visitati dell’intero Giappone. Nel pomeriggio, vi sposterete nella zona del Kinkakuji, detto anche il tempio d'oro. Questa è la giornata ideale per un'esperienza indimenticabile: partecipare ad una tradizionale cerimomia del té.
In questa giornata in autonomia visiterete la bellissima isola di Miyajima, raggiungibile da Hiroshima con una breve traversata in traghetto. Potrete visitare il famoso torii rosso sull'acqua del santuario di Itsukushima e salire sul monte Misen (volendo anche in funivia) per ammirare un fantastico panorama dall'alto. Rientrerete ad Hiroshima nel pomeriggio per il check-in in hotel. Per la serata consigliamo di provare l' "Okonomiyaki", questo tipico piatto preparato sulla griglia a vista, che é sicuramente nell'immaginario di chinque abbia guardato i cartoni manga. La tecnica è quella di cuocere un piccolo e sottile pancake per poi adagiare sopra altri ingredienti a scelta, come il cavolo tritato e, nello stile di Hiroshima, anche spaghetti fritti
Hiroshima e arrivo ad Osaka | 20/08/25
Prima di lasciare Hiroshima, consigliamo di visitare il grande Parco del Memoriale della Pace, che sorge nel centro della città, distrutta a seguito del lancio della Bomba Atomica, il 6 agosto 1945. Qui è situato il Peace Memorial Museum che contiene documenti e immagini che ricostruiscono la storia di uno degli eventi più disastrosi della recente storia dell' umanità, Visitate anche l’A-bomb Dome, uno dei pochissimi edifici sopravvissuti all’esplosione, che oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Raggiunta la vicina Osaka, dopo una breve sosta in hotel, vi consigliamo di visitare l’imponente castello di Osaka, che dalla sua posizione sopraelevata domina sull’intera città. Più tardi spostatevi a Namba, il quartiere “notturno” di Osaka, famosissimo per la sua vita serale punteggiata da infiniti bar, ristoranti e locali.
Osaka in libertà | 21/08/25
Giornata libera. Potrete approfiitarne per un'escursione in autonomia fuori porta verso Himeji, per una visita al castello più bello del Giappone, il castello dell'Airone bianco, per poi raggiungere Kobe dove potrete assaggiare la carne del famoso manzo. Se scegliete di restare un città, sono numerose le attività che la città offre, dagli Universal Studios alla vista ad uno tra gli Acquari più grandi in Asia. Senza dimenticare l' Expo 2025, ad Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2025
Lasciato l'hotel, partiremo in bus per l’aeroporto in tempo per prendere il volo di rientro per l'Italia.
--------------------------------------
Il programma delle visite guidate potrebbe subire variazioni in qualunque momento per ragioni meteorologiche o logistiche.