Giappone Nakasendo
Itinerario 14 giorni nel Giappone antico lungo la Nakasendo
Tsumago è un villaggio tradizionale giapponese che, grazie alle restaurazioni compiute negli anni dai suoi stessi abitanti, è riuscito a sopravvivere sin dall'antico periodo Edo. Secoli fa era una delle principali tappe della via postale Nakasendo, strada che collegava Tokyo a Kyoto e spesso percorsa a piedi da mercanti e samurai. Oggi passeggiare per Tsumago offre un assaggio di come fosse il Giappone feudale di un tempo, permettendo al visitatore di lanciare uno sguardo nel Giappone più rurale ancora legato ad antiche tradizioni.
Questa antica città risalente all'VIII secolo è ormai diventata meta fissa per gli appassionati di escursioni e passeggiate naturali. Immersa nella meravigliosa cornice delle Alpi Giapponesi, la città vanta il più antico castello in legno dell'intero paese: il Castello di Matsumoto. Noto anche come "Castello del Corvo" per le sue numerose mura nere, il monumento è stato inserito fra i Tesori Nazionali del Giappone.
Takayama è una piccola città di campagna nella prefettura di Gifu al centro del Giappone. Questo antico borgo fortificato risale al XVI secolo e le sue antiche case in legno, le sue botteghe d'artiginato e le sue fabbriche di sakè gli conferiscono tutt'oggi un fascino antico e unico. Senza dubbio una meta imperdibile per la sua tranquillità, semplicità ed eleganza.
Talvolta sottovalutata dai turisti stranieri, la splendida Kanazawa non è invece mai dimenticata dai turisti giapponesi che vi accorrono ogni anno numerosissimi. Passeggerete nel ben preservato quartiere dei samurai, visiterete il brulicante mercato del pesce e uno dei più bei giardini del Giappone: il Kenrokuen. A un passo da Kanazawa si trova anche il villaggio storico di Shirakawago che includiamo spesso nei nostri programmi in quanto molto amato.
Kyoto è la città d’arte del Giappone per definizione. Camminare per le sue strette vie imbattendosi in templi e scorci tradizionali ad ogni passo è un’emozione unica. Da Kyoto visiterete facilmente anche Nara, il complesso di Fushimi Inari, il padiglione d’oro e riceverete tutti i nostri consigli per percorrere itinerari alternativi lontani dalle masse turistiche che sempre più numerose raggiungono questa stupenda città.
Partecipare a una cerimonia del té in abiti tradizionali o imparare a maneggiare una Katana sono solo alcune delle attività che potrete scoprire nella bellissima Kyoto.
Dopo Tokyo, Osaka è la seconda città nonché secondo centro economico del Giappone e la sua popolazione è di circa 2.6 milioni di persone. Distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, Osaka è stata ricostruita per la maggior parte con architetture contemporanee. Una grande metropoli, con i suoi infiniti grattacieli e le insegne luminose dei bar, ristoranti e locali che di notte illuminano la città.
Tre Stellea partire da€ 2290
-
Hotel Categoria Standard
-
Accoglienza e transfer in treno
-
Assicurazione Medico-Bagaglio
-
Itinerario day by day su Smartphone
-
Router Pocket WiFi
-
Treni JR lunga percorrenza 2a classe
-
Un pernottamento in Minshuku
Quattro Stellea partire da€ 2690
-
Hotel Categoria SuperiorAccoglienza e transfer in trenoAssicurazione Medico-BagaglioDue pernottamenti in MinshukuItinerario day by day su SmartphoneRouter Pocket WiFiTreni JR lunga percorrenza 2a classeScheda InformativaCosa Non Include