
Kumano Kodo
Pellegrinaggio in Giappone
Il tour "Kumano Kodo Facile" è pensato per chi desidera esplorare i luoghi del pellegrinaggio della Kumano Kodo costiera senza affrontare trekking o camminate troppo impegnative. Pur essendo necessaria una discreta forma fisica, l’itinerario è strutturato in modo da essere comodamente fruibile utilizzando i mezzi pubblici. Chi desiderasse un percorso più impegnativo può usare questo tour come base per un itinerario personalizzato. La Kumano Kodo connette infatti la costa a Koyasan attraverso la penisola di Wakayama: chi fosse interessato a questa opzione ce lo può segnalare nella richiesta.
Tokyo, 12 milioni di abitanti, è la capitale e principale porta di accesso del Giappone. Poco dopo il vostro arrivo sarete già in grado di iniziare l’esplorazione di questa stupenda città. Che vi piaccia passeggiare sotto ai ciliegi, scoprire sapori nuovi o perdervi tra le caotiche luci di Shinjuku Tokyo ha in programma qualcosa per voi. Seguite l’itinerario sviluppato apposta per voi o perdetevi tra gli innumerevoli quartieri della capitale. Asakusa, Shibuya, Ginza, Kamakura, sono solo alcune delle destinazioni che visiterete a Tokyo e dintorni. La città non dorme mai ed è a vostra disposizione 24 ore su 24. Proprio come la nostra assistenza.




Kyoto è la città d’arte del Giappone per definizione. Camminare per le sue strette vie imbattendosi in templi e scorci tradizionali ad ogni passo è un’emozione unica. Da Kyoto visiterete facilmente anche Nara, il complesso di Fushimi Inari, il padiglione d’oro e riceverete tutti i nostri consigli per percorrere itinerari alternativi lontani dalle masse turistiche che sempre più numerose raggiungono questa stupenda città.
Partecipare a una cerimonia del té in abiti tradizionali o imparare a maneggiare una Katana sono solo alcune delle attività che potrete scoprire nella bellissima Kyoto.





Ise, nella prefettura di Mie, è una delle destinazioni spirituali più importanti del Giappone, famosa per il Santuario di Ise (Ise Jingu), il più sacro della tradizione shintoista, dedicato alla dea del sole Amaterasu. La città offre un’atmosfera autentica con il pittoresco quartiere storico di Oharaimachi, ricco di negozi e ristoranti tradizionali, e la suggestiva via Meoto Iwa, con le iconiche "rocce sposate" immerse nel mare. Ise è anche la porta d’accesso alla penisola di Shima, nota per la sua costa frastagliata, le perle di Mikimoto e le delizie gastronomiche a base di frutti di mare freschi.



Nel pomeriggio o al mattino seguente, vi preparerete a un’esperienza indimenticabile con la visita al Kamikura Jinja, situato in cima a una collina ripida. Affronterete la famosa scalinata di pietra con oltre 500 gradini, circondati da una foresta rigogliosa. Una volta in cima, troverete il piccolo santuario accanto alla monumentale roccia Gotobiki-iwa, considerata il luogo in cui gli dei Kumano discesero sulla terra. Da qui, godrete di una vista spettacolare su Shingu e sul mare, che ripagherà ampiamente lo sforzo della salita.






Dopo Tokyo, Osaka è la seconda città nonché secondo centro economico del Giappone e la sua popolazione è di circa 2.6 milioni di persone. Distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, Osaka è stata ricostruita per la maggior parte con architetture contemporanee. Una grande metropoli, con i suoi infiniti grattacieli e le insegne luminose dei bar, ristoranti e locali che di notte illuminano la città.


