Giappone Inverno
Itinerario 15 giorni
Tokyo, 12 milioni di abitanti, è la capitale e principale porta di accesso del Giappone. Poco dopo il vostro arrivo sarete già in grado di iniziare l’esplorazione di questa stupenda città. Che vi piaccia passeggiare sotto ai ciliegi, scoprire sapori nuovi o perdervi tra le caotiche luci di Shinjuku Tokyo ha in programma qualcosa per voi. Seguite l’itinerario sviluppato apposta per voi o perdetevi tra gli innumerevoli quartieri della capitale. Asakusa, Shibuya, Ginza, Kamakura, sono solo alcune delle destinazioni che visiterete a Tokyo e dintorni. La città non dorme mai ed è a vostra disposizione 24 ore su 24. Proprio come la nostra assistenza.
Nikko significa luce del sole ed è sinonimo di splendore. Questo nome è dovuto in gran parte al decoratissimo mausoleo dello shogun Tokugawa Ieyasu che si trova al centro di una foresta, diventata oggi parco nazionale. La città, situata nella regione montuosa della prefettura di Tochigi, in passato fu un grande centro religioso Buddista. Oggi, grazie alle sue mirabolanti architetture ed ai suoi mille scorci naturali fra cui parchi, cascate e sorgenti termali, Nikko fa parte dei Patrimoni Mondiali dell'Unesco.
Capoluogo dell'omonima prefettura, Nagano si è sviluppata nei secoli come città-tempio. Protagonista indiscusso dell'area è infatti il tempio buddista Zenkou-ji, circondato dalla città stessa. Questo meraviglioso tempio è uno dei più popolari dell'intero Giappone, tanto da arrivare ad avere un museo "personale" che racchiude alcuni dei suoi più preziosi cimeli. Da quest'area si può godere di una stupenda vista delle Alpi Giapponesi, che a Nagano si rivelano belle al punto da ospitare l'edizione delle Olimpiadi Invernali 1998. La città è in generale ricchissima di cultura e può vantare infiniti panorami, scorci e assaggi dell'antico Giappone.
Questa antica città risalente all'VIII secolo è ormai diventata meta fissa per gli appassionati di escursioni e passeggiate naturali. Immersa nella meravigliosa cornice delle Alpi Giapponesi, la città vanta il più antico castello in legno dell'intero paese: il Castello di Matsumoto. Noto anche come "Castello del Corvo" per le sue numerose mura nere, il monumento è stato inserito fra i Tesori Nazionali del Giappone.
Takayama è una piccola città di campagna nella prefettura di Gifu al centro del Giappone. Questo antico borgo fortificato risale al XVI secolo e le sue antiche case in legno, le sue botteghe d'artiginato e le sue fabbriche di sakè gli conferiscono tutt'oggi un fascino antico e unico. Senza dubbio una meta imperdibile per la sua tranquillità, semplicità ed eleganza.
Kanazawa è una tra le città che si sono conservate meglio dal punto di vista storico; nel suo centro si trovano un quartiere dei samurai, un affascinate distretto delle geishe, innumerevoli botteghe di artigiani e uno dei migliori giardini Giapponesi: il Kenrokuen.
Kyoto è la città d’arte del Giappone per definizione. Camminare per le sue strette vie imbattendosi in templi e scorci tradizionali ad ogni passo è un’emozione unica. Da Kyoto visiterete facilmente anche Nara, il complesso di Fushimi Inari, il padiglione d’oro e riceverete tutti i nostri consigli per percorrere itinerari alternativi lontani dalle masse turistiche che sempre più numerose raggiungono questa stupenda città.
Partecipare a una cerimonia del té in abiti tradizionali o imparare a maneggiare una Katana sono solo alcune delle attività che potrete scoprire nella bellissima Kyoto.
Tre Stellea partire da€ 2390
-
Hotel Categoria Standard
-
Accoglienza e transfer in treno
-
Assicurazione Medico-Bagaglio
-
Due visite guidate in italiano
-
Itinerario day by day su Smartphone
-
Jr Pass 7 Giorni
-
Router Pocket WiFi
-
Un pernottamento in Minshuku
Quattro Stellea partire da€ 2890
-
Hotel Categoria SuperiorAccoglienza e transfer in trenoAssicurazione Medico-BagaglioDue visite guidate in italianoItinerario day by day su SmartphoneJr Pass 7 GiorniRouter Pocket WiFiUn pernottamento in MinshukuScheda InformativaCosa Non Include