Giorno 1 | 25/03/2020

Partenza per il Giappone con volo Airfrance da Milano Malpensa. Scalo a Parigi e notte in volo

  • Notte in volo

Giorno 2 | 26/03/2020

Arrivo previsto all'aeroporto di Tokyo Haneda alle 12:05 ora locale. Uno dei nostri assistenti vi darà il benvenuto all'area arrivi ed insieme raggiungerete il vostro hotel a Tokyo. Dopo il check-in e la consegna del router Wi-Fi, il nostro assistente vi indicherá dei ristoranti dove potrete mangiare nel quartiere di Shinjuku, da cui vi consigliamo di cominciare la vostra esplorazione. Qui potrete visitare i caratteristici vicoli di Kabukicho e Golden Gai, ricchi di locali e ristorantini tipici, e anche visitare il Metropolitan Government Building da cui si puó ammirare lo stupendo panorama della città la sera. Per chi non si accontenta potrá proseguire la visita al quartiere di Roppongi, famoso per la sua vita notturna.

  • Hotel: The Knot Tokyo Shinjuku o similare- Tokyo
il canale di Nakameguro dove praticare l'hanami
Canale pieno di alberi di ciliegio a Tokyo mentre dalle barche praticano l'hanami

Giorno 3 | 27/03/2020

Oggi avrete un assistente Watabi a disposizione per un'intera giornata per partire alla scoperta di Tokyo. Inizierete dall'antico quartiere di Asakusa. Qui scoprirete uno dei templi più importanti di Tokyo: il Senso-ji. La passeggiata continuerà verso il suggestivo parco di Ueno, uno dei luoghi più suggestivi durante la fioritura dei ciliegi, ed il vicino mercatino di Ameyoko. Nel pomeriggio visiterete una delle principali isole artificiali della baia di Tokyo: Odaiba. Qui troverete il il Venus Fort Mall, eccentrico luogo per lo shopping, la stravagante sede della Fuji TV e il poco distante complesso commerciale DiverCity Tokyo Plaza con i suoi numerosi ristoranti e negozi, oltre all' immancabile Gundam Giagante. Consigliata la mostra di arte virtuale Tokyo Borderless (biglietti da acquistare separatamente in anticipo).

  • Hotel: The Knot Tokyo Shinjuku o similare- Tokyo
Il famoso Rainbow Bridge di Tokyo, fotografato al tramonto
Foto del tempio Sensoji a Tokyo con Giapponese

Giorno 4 | 28/03/2020

Oggi potrete continuare autonomamente la vostra esplorazione della città di Tokyo.
Consigliamo di partire con il santuario Meiji Jingu, all’interno del grande parco di Yoyogi, ed a seguire il quartiere di Harajuku per poi continuare la passeggiata attraverso Cat Street.
Nel pomeriggio non perdetevi una visita al vivace quartiere di Shibuya e non dimenticate di attraversare lo Scramble Crossing: il famosissimo incrocio pedonale di fronte alla statua di Hachiko. Vi consigliamo anche di fare una visita al vicino e lussuoso quartiere della moda di Ginza per un pò di sano shopping in alcuni fra i più grandi complessi commerciali della capitale come il Ginza Wako ed il Ginza Six. In alternativa, potrete optare o per il vivace quartiere di Ikebukuro, dove si trova il Pokemon Center Mega Tokyo, ovvero il più grande Pokemon Center del Giappone, dove troverete giochi, souvenir e oggettistica a tema Pokemon di ogni genere, oppure per il quartiere di Akihabara per i fan di manga e anime.
  • Hotel: The Knot Tokyo Shinjuku o similare- Tokyo
Shibuya scramble fotografata dall'alto. La folla si appresta ad attraversare.

Giorno 5 | 29/03/2020

Oggi vi consigliamo una gita fuori porta, da scegliere tra Nikko o Hakone.
A circa due ore di treno a nord di Tokyo, Nikko ospita un complesso di templi e monumenti al centro dei quali si trova il Toshogu, ossia il mausoleo del grande condottiero Ieyasu Tokugawa. Potrete visitare in autonomia questa intera area ricca di importantissimi monumenti storici e di meravigliosi paesaggi naturali.
Anche Hakone è una delle mete turistiche più apprezzate del Giappone per le onsen, ma soprattutto per la posizione che consente di godere di una delle migliori viste del suggestivo Monte Fuji, quando le condizioni meteo sono ottimali. Tappa fissa in questa città è sicuramente la visita al bellissimo lago Ashi, un bacino d'acqua formatosi in un cratere del Monte Hakone che da vita anche a moltissime sorgenti termali.
Rientro a Tokyo previsto in serata. Previa disponibilità, con supplemento, sarà possibile fermarsi a pernottare ad Hakone in un tipico Ryokan.

  • Hotel: The Knot Tokyo Shinjuku o similare- Tokyo
Dettagli del mausoleo Toshogu a Nikko
Vista pomeridiana del monte fuji innevato

Giorno 6 | 30/03/2020

Nell'ultima giornata prevista a Tokyo, potrete spendere il vostro tempo nel visitare i quartieri non ancora visti, tornare in un luogo che avete partcolarmente apprezzato, dedicarvi allo shopping o fare un' altra escursione fuori porta. In questo caso vi consigliamo Kamakura. In questa antica capitale imperiale e patrimonio UNESCO dell’umanità potrete ammirare dei monumenti unici. Fra di questi, l’impressionante Buddha gigante, il santuario Tsurugaoka Hachimangu e il tempio Hase Dera, da cui godrete di una spettacolare vista sulla baia di Kamakura. Il rientro a Tokyo è previsto nel tardo pomeriggio.
  • Hotel: The Knot Tokyo Shinjuku o similare- Tokyo
Donna giapponese in kimono regge un ombrello parasole tradizionale sotto un ramo di ciliegio
Il grande Budda all'aperto chiamato

Giorno 7 | 31/03/2020

Oggi prenderete un treno Shinkansen alla volta della grande Osaka dove arriverete nel pomeriggio e vi sistemerete nel nuovo hotel. Inizierà così la vostra esplorazione in autonomia di questa moderna metropoli. Per una serata vivace vi consigliamo una passeggiata per Namba, il quartiere “notturno” di Osaka, famosissimo per la sua vita serale punteggiata da infiniti bar, ristoranti e locali.

  • Hotel: Relief Namba Daikokuchou o similare- Osaka
Il canale d'acqua a Dotonbori illuminato dalle insegne dei locali notturni
Un dettaglio dei neon di Dotonbori, il quartiere notturno di Osaka

Giorno 8 | 01/04/2020

Dopo aver raggiunto Kyoto, a breve distanza da Osaka, incontrerete un nostro assistente per iniziare un'intera giornata di esplorazione dell’antica capitale giapponese. La prima tappa sará la suggestiva e verdeggiante area di Arashiyama, raggiungibile con mezzi locali in circa mezz'ora. Qui potrete fare una meravigliosa passeggiata nella foresta di bambù, che ospita il tempio Tenryu-ji ed il suo giardino zen fra i più visitati dell’intero Giappone. Per il pranzo ci sposteremo al mercato Nishiki, dove avrete del tempo libero per apprezzare e gustare la ricchezza di prodotti tipici della zona. Nel pomeriggio, raggiungerete il distretto di Higashiyama, dove visiterete lo stupendo complesso di templi buddhisti Kiyomizu-dera. Al termine della visita guidata, potrete continuare la vostra visita in autonomia, passeggiando nella Kyoto antica racchiusa tra e le vie Sannenzaka e Ninenzaka. Qui potrete ammirare la Pagoda Yasaka-no-to e dedicare del tempo libero per degli acquisti.
Rientro autonomo ad Osaka in serata.

  • Hotel: Relief Namba Daikokuchou o similare- Osaka
Ciliegio in fiore a Ninenzaka Kyoto
Il giardino del Tenryuji visto dall'interno del tempio.

Giorno 9 | 02/04/2020

Osaka è un punto strategico per molte visite fuori porta.
Potrete optare per Hiroshima prendendo un treno per la città, dove cambierete con un servizio locale e in poco tempo arriverete sulla bellissima isola di Miyajima. Potrete visitare il santuario dell'isola e salire sul monte Misen (volendo anche in funivia) per ammirare un fantastico panorama dall'alto. Rientrerete ad Hiroshima nel pomeriggio per visitarne il parco ed il museo del Memoriale della pace per poi rientrare in serata ad Osaka.
Per chi è invece attrato dal lato più mistico della cultura giapponese, suggeriamo la città sacra di Koyasan, sulle montagne di Wakayama, che ospita l'Okuno-in: il più famoso cimitero monumentale del Giappone e numerosi templi che nei secoli hanno ospitato i più importanti studiosi del buddhismo Shingon. In questa località è possibile anche vivere l'esperienza di alloggiare in uno Shukubo (monastero), a stretto contatto con i monaci, in un'atmosfera davvero mistica (previa disponibilita', con supplemento).
  • Hotel: Relief Namba Daikokuchou o similare- Osaka
Il castello di Hiroshima in primavera con i sakura in fiore
La rossa pagoda del tempio Kongobuji a Koyasan

Giorno 10 | 03/04/2020

Giornata fuori porta in autonomia per due tappe imperdibili per un viaggio in Giappone: il “tempio dei mille portali” Fushimi Inari, e poi Nara. Qui potrete ammirare i suggestivi templi della città ed i suoi vasti giardini popolati da cervi, diventati ormai mascotte nonché simboli viventi di Nara nel mondo. Il rientro a Osaka è previsto nel tardo pomeriggio.               
  • Hotel: Relief Namba Daikokuchou o similare- Osaka
Dettaglio delle lampade di ferro del Kasuga Taisha a Nara

Giorno 11 | 04/04/2020

Per l'ultimo giorno in Giappone vi consigliamo di restare in città per visitare l’imponente castello di Osaka, fare shopping al Kuromon Market e l’area commerciale di Doguyasugi oppure al distretto di Nipponbashi, soprannominato "la Akihabara di Osaka", per i suoi innumerevoli magazzini multipiano specializzati in manga ed anime.
Per chi non vuole invece perdere l'opportunità per un' ultima escursione giornaliera, consigliamo due località vicine molto interessanti, raggiungibili in breve tempo con le linee JR. A Himeji visiterete quello che viene universalmente considerato il castello più bello del Giappone, il castello dell'Airone bianco. Successivamente vi sposterete a Kobe dove potrete assaggiare la famosa "carne di Kobe" e fare un'escursione nella vivace zona portuale e nel contiguo e caratteristico quartiere cinese. Il rientro ad Osaka è previsto in serata.

  • Hotel: Relief Namba Daikokuchou o similare- Osaka
Foto del lungo ponte sospeso che connette Kobe con l'isola di Awaji
Il castello di Osaka fuori fuoco dietro a un ramo di ciliegio in fiore

Giorno 12 | 05/04/2020

Giornata di rientro in Italia con volo in partenza da Osaka Kansai alle 10:25. Scalo a Parigi. Arrivo previsto in Italia a Milano Malpensa alle 18:40 ora locale.

  • Volo e Arrivo nello stesso giorno
Tour Individuale Speciale
dal 25/03/2020 al 05/04/2020

Uzuki - Fioritura

Posti Esauriti

Il Tour è al completo. Contattaci per verificare la disponibilità di ulteriori partenze in date simili.

Partenza Speciale

 Volo Airfrance da Milano
• 2 visite con accompagnatore in italiano giornata intera: Tokyo e Kyoto
Trasferimento aeroporto - hotel
• Hotel 3 stelle centrali
JR Pass 7 giorni
​​​​​​• Assicurazione medica in viaggio
​​​​​• Router wi-fi
​​​​​​• Programma personalizzato su smartphone
​​​​​​• Visite autonome a: Nikko/Hakone, Nara, Hiroshima/Miyajima, Himeji/Kobe, Koyasan

Da 2745 2645 €

Offerta a disponibilità limitata
Per prenotazioni entro il 15/12/2019

Volo Italia-Giappone A/R incluso.

10 Notti

Il Tour ha una durata di 10 Notti in Giappone (più una notte in volo).

Scheda INFORMATIVA

  • Viaggio Individuale con volo incluso dall'Italia.
  • Dal 25/03/2020 al 05/04/2020 - 11 giorni/10 notti
  • Volo: Airfrance
    Partenza
    25/03 Malpensa/Parigi CDG/Tokyo Haneda (12:15/13:45-16:05:12:05).
    Rientro
    05/04/20Tokyo Osaka Kansai/Parigi CDG/Malpensa (10:25/15:05-17:00:18:40)
  • Pernottamenti: Tokyo 5 notti; Osaka 5 notti
  • Prezzo base € 2745,00 volo incluso, da intendersi per persona, in base camera doppia.
  • Tasse aeroportuali escluse: € 320,00 per persona da riconfermare a 20 giorni dalla partenza.
  • Supplemento singola e riduzione 3° e 4° letto bambini e adulti su richiesta.
  • Nessuna quota di iscrizione/gestione pratica.
  • Assicurazione medico-bagaglio sempre inclusa. Supplemento assicurazione annullamento € 100,00.
  • Note operative:
    Le visite programmate potrebbero subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, chiusure straordinarie o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informarvi di tali variazioni prima della partenza.

Cosa INCLUDE

  • Accoglienza e transfer aeroporto-hotel

    Un assistente Watabi vi accoglierà in aeroporto in Giappone per accompagnarvi in hotel con una navetta privata.

  • Assicurazione Medico-Bagaglio Base

    Assicurazione medico-bagaglio con assistenza in viaggio, massimale spese mediche di € 30.000 e massimale bagaglio di € 1.000

  • Copertura medico-bagaglio. Franchigie, esclusioni e condizioni complete sul fascicolo informativo da visionare a cura del cliente prima della sottoscrizione. E' possibile acquistare, con supplemento, prodotti assicurativi complementari per incremento del massimale spese mediche o per inserire la garanzia annullamento.

  • Itinerario personalizzato su NAVI

    Itinerario su misura sul nostro sistema NAVI, adatto agli smartphone.

  • Abbiamo sviluppato un programma di visite giornaliere su smartphone per permettervi di viaggiare in completa autonomia e semplicità. Successivamente alla prenotazione, verrete seguiti da un nostro esperto per creare il vostro programma di viaggio su misura. Ecco una demo del sistema Navi: demo

  • Kit Viaggio Basic

    Portadocumenti contenente tutta la documentazione necessaria al viaggio.

  • Pernottamenti in Hotel 3 Stelle

    Soggiorno in hotel centrali di categoria turistica, con camere standard con bagno privato.

  • Soggiorno in hotel centrali di categoria turistica, con camere standard di una dimensione minima di 13/14 mq con bagno privato e letto matrimoniale a partire da 140 cm. Possibilità di letti separati o camere multiple.

  • Servizio "Sempre Connessi"

    Servizio di assistenza h24 via Whatsapp, esclusiva Watabi.

  • Durante l'intero periodo della vostra permanenza in Giappone avrete la possibilità di contattarci via Whatsapp (testo, immagini, chiamate e videochiamate) in caso di bisogno. Vi potremo aiutare nella traduzione di testo in giapponese, indicarvi i mezzi di trasporto da prendere e facilitare la vostra comunicazione in caso ve ne fosse bisogno. Questo tipo di assistenza che forniamo in esclusiva è il nostro modo per permettervi di viaggiare in totale serenità e autonomia in terra nipponica. Grazie alla nostra presenza in Italia e Giappone possiamo garantirvi un'assistenza continua su 24 ore, 7 giorni su 7. Tutti i nostri viaggiatori saranno muniti di pocket wifi per connettersi a internet durante l'intera durata della vacanza. Il pocket wifi vi verrà consegnato al vostro arrivo in Giappone e da quel momento sarete in grado di usare lo smartphone come in Italia.

  • Visite in italiano con assistente Watabi

    Più visite in italiano con i nostri assistento Watabi come da programma

  • Durante la visita, che potrebbe svolgersi con altri viaggiatori Watabi (circa 10), l'assistente vi condurrà a piedi e via mezzi pubblici alla scoperta della località della visita, fornendo informazioni di carattere generale sul Giappone e sui siti turistici. Ingressi, trasporti locali pasti e bevande non inclusi.

  • Volo Italia-Giappone a/r

    Biglietto aereo dall'Italia al Giappone a/r in classe economy

Cosa NON INCLUDE

  • Biglietti per i trasporti urbani ed extra-urbani

    Sono esclusi tutti i trasporti, tranne quelli accessibili con eventuale abbonamento, biglietto o JR pass menzionati in programma durante il loro periodo di validità.

  • Il programma include quasi sempre abbonamenti, biglietti treno / bus o JR pass, di tipologia e durata indicata nel programma. Tutti i biglietti per i trasporti urbani ed extra-urbani sono dunque esclusi, salvo quelli accessibili con abbonamenti, biglietti e pass inclusi nel programma durante il loro prtriodo di validità.. Per muoversi sui mezzi locali vengono si utilizzano delle tessere ricaricabili chiamate Pasmo (che l'assistente Watabi vi insegnerà ad utilizzare). Una corsa in metropolitana può costare da 1,5 a 3 euro a dipendere dalla distanza percorsa. Per i collegamenti extra-urbani si può spesso optare per le linee JR, anche se possono esserci collegamenti più ottimali con le linee non appartenti alla rete JR. I percorsi che programmiamo sono però pensati per ottimizzare gli spostamenti ed i costi.

  • Colazioni negli Hotels

    Acquistabile in hotel con supplemento o con ampia offerta fuori dall'hotel.

  • Il costo della camera d'hotel con colazione inclusa è generalmente alto rispetto al costo del solo pernottamento, per questa ragione non includiamo mai la colazione. Solo alcuni hotel a Tokyo forniscono la colazione gratuitamente. Si può comunque optare per un'ampia offerta di pasti al di fuori dell'hotel, anche presso i tipici Konbini, con una spesa contenuta (5 -10 euro a pasto), mentre le cene possono variare molto, anche se con 25-40 euro si può accedere alla gran parte dei ristoranti. Le strutture tipiche giapponesi, invece, includono anche la colazione o la mezza pensione

  • Ingressi a templi e siti turistici

    Ingressi sempre da pagare in loco, a carico del cliente.

  • Ingressi a templi e siti turistici non sono prenotabili e pre-pagabili, per questo non sono mai inclusi, nè nei viaggi individuali, nè in quelli di gruppo. Le attività hanno prezzi di ingresso che variano tra i 3-4 euro per alcuni templi (molti però sono gratuiti) ai 10 euro di alcuni giardini privati. Per vedere Tokyo dall'alto, ad esempio, molti vogliono salire sullo SkyTree (30 € circa) ma ci sono anche alternative gratuite che non manchiamo di suggerire nel nostro programma.

  • Pasti e bevande

    Pasti e bevande sempre a carico del cliente, salvo se inclusi nel trattamento hotel.

  • Salvo la colazione (se espressamente prevista nel trattamento hotel/struttura) pasti e bevande sono sempre a carico del cliente. Per colazione e pranzo si può comunque optare per un'ampia offerta di pasti presso i tipici Konbini, con una spesa contenuta che va tra i 5 e i 10 euro a pasto, mentre le cene possono variare molto, anche se con 25-40 euro si può accedere alla gran parte dei ristoranti. E' anche possibile acquistare prodotti di gastronomia nei supermercati da consumare in camera. Le strutture tipiche giapponesi, invece, includono spesso la mezza pensione.

  • Tassa di soggiorno

    Tassa di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "include"

  • La tassa di soggiorno è sempre più adottata dalle città giapponesi (Kyoto è stata la più recente) e da gennaio 2019 è anche prevista l'introduzione di una tassa di uscita pari a 7,50 € per persona. Queste tasse sono spesso incluse nel costo dei servizi, ma potrebbe essere richiesto il pagamento in loco (in questo caso verrà indicato nel voucher). Qualunque extra e spesa non espressamente indicato alla voce include" è a carico del cliente.

  • Tasse Aeroportuali

    Tasse aeroportuali relative al biglietto aereo, variabili in base agli aeroporti e al vettore (vedi Scheda Informativa)

  • Visite Extra

    Escursioni, esperienze e visite non espressamente indicate alla voce “include”