
Speciale Giappone
Viaggio Organizzato



Consigliamo una delle principali isole artificiali della baia di Tokyo: Odaiba. Qui potrete visitare la stravagante sede della Fuji TV e il poco distante complesso commerciale DiverCity Tokyo Plaza con i suoi numerosi ristoranti e negozi, oltre all' immancabile Gundam gigante. Consigliata la mostra di arte virtuale Tokyo Borderless (biglietti da acquistare separatamente in anticipo). Tokyo offre comunque molte alternative, come il quartiere di Ginza per gli amanti dello shopping o Akihabara per i fan di manga e anime.















Per chi volesse fare un' escursione fuori porta, suggeriamo di recarsi al tempio Byodo In, Patrimonio dell'Umanità Unesco, o nella vicina località di Amanohashidate, sulla penisola di Tango, un istmo di sabbia di circa 3 km con una spiaggia di sabbia bianchissima dove fare un bel bagno ed esplorare alcuni piccoli villaggi tradizionali di pescatori.





Se scegliete Hiroshima, prenderete un treno per la città, dove cambierete con un servizio locale e in poco tempo arriverete sulla bellissima isola di Miyajima. Potrete visitare il santuario dell'isola e salire sul monte Misen (volendo anche in funivia) per ammirare un fantastico panorama dall'alto. Se lo desiderate, per il pomeriggio potete rientarre ad Hiroshima per visitarne il parco ed il museo del Memoriale della pace per poi rientare in hotel a Okayama in serata.
Se scegliete di restare ad Okayama, suggeriamo una gita fuori porta per visitare l'antico villaggio di Kurashiki dalla tipica architettura dell’epoca dei samurai, caratterizzata da basse case dli legno con bellissimi giardini. Il Bikan, il quartiere storico, si sviluppa lungo il canale navigabille e la via commerciale, piena di botteghe e ristorantini dove fermarsi per il pranzo. Prima di rientrare ad Okayama consigliamo un giro per le cantine di sakè e una visita al caretteristico tempio shintoista Achi-Jinja.












Stima dei costi Extra: facciamo chiarezza!
Durante un viaggio di gruppo in Giappone, ci sono delle spese che non sono comprese nel costo del viaggio in quanto facoltative o non preacquistabili. Cerchiamo di capire nel dettaglio che costi stimare per ogni tipologia di spesa extra.
Ingressi ai luoghi di interesse e attrazioni
Le attività hanno prezzi di ingresso che variano tra i 3-4 euro per alcuni templi (molti però sono gratuiti) ai 10 euro di alcuni giardini privati. Su un viaggio di gruppo solitamente la spesa stimata per i vari ingressi lungo il percorso va dai 40 ai 60 euro a persona per l'intero tour.
Trasporti
Sui tour di gruppo i trasporti a lunga percorrenza sono sempre inclusi. In alcuni casi sono compresi nell'abbonamento JR Pass, in altri sono prenotati singolarmente attraverso viaggi in treno o in bus. Restano fuori alcuni treni locali e le corse in metropolitana. Una corsa in metropolitana può costare da 1,5 a 3 euro a dipendere dalla distanza percorsa. Alcuni treni locali per gite fuori porta hanno costi che si aggirano intorno agli 8-10 euro. Solitamente la stima dei treni locali non inclusi nei tour di gruppo va dalle 20 alle 50 euro a persona per l'intero tour.
Pranzi e Cene
La colazione è sempre inclusa nei nostri tour di gruppo. Per i pranzi, che solitamente vengono consumati durante una pausa prevista ogni giorno, si può calcolare una media che va tra i 5 e i 10 euro a pasto, mentre le cene possono variare molto, anche se con 25-40 euro si può accedere alla gran parte dei ristoranti (che i nostri tour leader non mancheranno di consigliarvi). C'è chi preferisce invece acquistare prodotti nella gastronomia di un supermercato da consumare in camera d'hotel (se magari si è stanchi alla fine della giornata).
Tasse Aeroportuali
I tour di gruppo e le partenze speciali non includono le tasse aeroportuali, in quanto i biglietti aerei vengono emessi in via cumulativa per tutti i partecipanti alla chiusura delle prenotazioni, circa un mese prima della partenza. Possono subire delle variazioni perché sensibili ad oscillazioni intercorse tra il momento della quotazione del tour è l effettiva emissione del biglietto. La nostra politica è non richiedere al cliente adeguamenti, se non significativi. In passato l oscillazione massima riscontrata e'stata di 20,00/persona. Questa è comunque riscontrabile in quanto verificabile ed esposta dalla compagnia aerea.
L’importo delle tasse aeroportuali è esposto sulla singola informativa del tour e nel preventivo.