
Speciale Agosto
Viaggio Organizzato
Partenza dall'aeroporto scelto con volo Ethiad da Milano Malpensa o volo ITA da Roma Fiumicino. Notte in volo.
All'uscita dell'aeroporto uno dei nostri assistenti vi darà il benvenuto nell'area arrivi ed insieme raggiungerete il vostro hotel a Tokyo con bus privato. Dopo il check-in e la consegna del router Wi-Fi, il nostro assistente vi indicherà come raggiungere in autonomia il famoso quartiere di Shinjuku, da cui vi consigliamo di cominciare la vostra esplorazione. Qui potrete visitare i caratteristici vicoli di Kabukicho e Golden Gai, ricchi di locali e locali tipici, e visitare il Metropolitan Government Building da cui potrete ammirare lo stupendo panorama della città la sera.



In questa giornata il nostro accompagnatore vi porterà alla scoperta dell’antico quartiere di Asakusa dove visiterete uno dei templi più importanti di Tokyo e dell’intero Giappone: il Senso-ji. Visiterete poi il bellissimo parco di Ueno dove avrete anche l’occasione di passeggiare per i mercatini di Ameyoko e, al termine della visita guidata, avere del tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio sarete liberi di fare le vostre visite in autonomia.
Consigliamo una delle principali isole artificiali della baia di Tokyo: Odaiba. Qui potrete visitare la stravagante sede della Fuji TV e il poco distante complesso commerciale DiverCity Tokyo Plaza con i suoi numerosi ristoranti e negozi, oltre all' immancabile Gundam gigante. Consigliata la mostra di arte virtuale Tokyo Borderless (biglietti da acquistare separatamente in anticipo). Tokyo offre comunque molte alternative, come il quartiere di Ginza per gli amanti dello shopping o Akihabara per i fan di manga e anime.






Consigliamo la la visita al bellissimo parco di Shinjuku Gyoen, e al famoso santuario Meiji Jingu, i cui giardini offrono un netto contrasto con i grattacieli delle vicinanze dando la sensazione di essere lontanissimi da Tokyo. Successivamente potrete recarvi nel vicino quartiere di Harajuku, famoso per essere il quartiere della moda giovanile, dove avrete anche la possibilità di pranzare lungo la rinomata strada chiamata Takeshita Dori. Nel pomeriggio a poca distanza a piedi potrete visitare anche il distretto di Omotesando, che ospita la grande strada dello shopping, e quello di Shibuya con il suo famoso attraversamento pedonale "scramble", uno degli incroci più affollati al mondo.
Per chi invece preferisse approfittare delle giornata libera per una escursione fuori porta, potrà scegliere tra Nikko, piccolo borgo fra le montagne famoso il maestoso mausoleo Tokugawa Ieyasu, oppure Hakone, famosa per i suoi bagni termali (onsen), ed i suoi bellissimi scenari sul Monte Fuji.






In questa giornata potrete scegliere liberamente se continuare a esplorare più approfonditamente la città di Kanazawa e il suo quartiere delle antiche residenze dei samurai, oppure fare un'escursione. Suggeriamo lo stupendo villaggio tradizionale di Shirakawago, patrimonio mondiale Unesco dal 1995, dove potrete fare un tuffo indietro nel tempo e passeggiare fra le tipiche case gassho-zukuri con i tetti di paglia che ricordano la posizione delle mani in preghiera. Pernottamento a Kanazawa.



In mattinata prenderete il treno diretto per Kyoto. Nel pomeriggio, raggiungerete il distretto di Higashiyama, dove visiterete lo stupendo complesso di templi buddhisti Kiyomizu-dera. Potrete continuare la vostra visita, passeggiando nella Kyoto antica racchiusa tra e le vie Sannenzaka e Ninenzaka e a Gion, nel distretto delle geishe. Qui potrete ammirare la Pagoda Yasaka-no-to, dedicare del tempo libero per degli acquisti, e cenare in uno dei tanti locali. Serata tra le stradine gremite di bar di Pontocho.



Comincerete questa giornata con una visita guidata alla suggestiva e verdeggiante zona di Arashiyama. Qui farete una meravigliosa passeggiata nella foresta di bambù, che ospita il tempio Tenryu-ji ed il suo giardino zen fra i più visitati dell’intero Giappone. Dopo aver approfittato del tempo libero messo a disposizione per il pranzo, nel pomeriggio vi sposterete a visitare lo spettacolare padiglione d'oro Kinkaku-ji e il suo bellissimo giardino. Infine potrete godere del restante pomeriggio libero ed esplorare la città in autonomia. Serata libera.



Oggi vi suggeriamo di visitare in escursione la bellissima Nara. Dopo la colazione in hotel, partirete alla volta del celeberrimo “tempio dei mille portali”, il Fushimi Inari, tappa impedibile di questo viaggio. Proseguirete poi con un treno locale alla volta di Nara, un’altra antica capitale del paese. Qui potrete ammirare i suggestivi templi della città e passeggiare nel vasto parco dei cervi. Considerati sacri, i cervi passeggiano liberamente nei viali e nelle aree intorno ai templi, prestandosi a divertenti scatti fotografici. Durante la visita avrete del tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio rientro a Kyoto dove trascorrerete la serata in libertà.



Mattinata libera all'insegna del relax o per fare delle attività o delle esperienze. Nel pomeriggio vi sposterete, con un breve tragitto in treno, ad Osaka e vi sistemerete nel nuovo hotel. Inizierà così la vostra esplorazione in autonomia di questa moderna metropoli. Per una serata vivace vi consigliamo una passeggiata per Namba, il quartiere “notturno” di Osaka, famosissimo per la sua vita serale punteggiata da infiniti bar, ristoranti e locali.



In questa giornata potrete continuare l'esplorazione della città e visitare l’imponente castello di Osaka, fare shopping al Kuromon Market e l’area commerciale di Doguyasugi oppure al distretto di Nipponbashi, soprannominato "la Akihabara di Osaka", per i suoi innumerevoli magazzini multipiano specializzati in manga ed anime.
Per chi non vuole invece perdere l'opportunità per un' ultima escursione giornaliera, consigliamo due località vicine molto interessanti, raggiungibili in breve tempo con le linee JR. A Himeji visiterete quello che viene universalmente considerato il castello più bello del Giappone, il castello dell'Airone bianco. Successivamente vi sposterete a Kobe dove potrete assaggiare la famosa "carne di Kobe" e fare un'escursione nella vivace zona portuale e nel contiguo e caratteristico quartiere cinese.
In alternativa, potrete optare per la vicina Hiroshima per visitarne il parco ed il museo del Memoriale della pace. Da qui, potrete anche raggiungere in poco tempo, con un servizio di traghetti locale, la bellissima isola di Miyajima, visitare il santuario dell'isola e salire sul monte Misen (volendo anche in funivia) per ammirare un fantastico panorama dall'alto.
Il rientro ad Osaka è previsto in serata.



Rientro a Tokyo in giornata. Approfittate di quest'ultimo giorno per completare gli acquisti e rilassarvi per le strade di questa metropoli meravigliosa! Vi suggeriamo di incentrare la visita di oggi sul santuario Meiji Jingu e proseguire poi verso il modaiolo quartiere di Harajuku e Shibuya. Visitate l'incrocio più affollato al mondo e gustate un ultimo sushi a Tokyo prima del rientro in Italia!



Stima dei costi Extra: facciamo chiarezza!
Durante un viaggio di gruppo in Giappone, ci sono delle spese che non sono comprese nel costo del viaggio in quanto facoltative o non preacquistabili. Cerchiamo di capire nel dettaglio che costi stimare per ogni tipologia di spesa extra.
Ingressi ai luoghi di interesse e attrazioni
Le attività hanno prezzi di ingresso che variano tra i 3-4 euro per alcuni templi (molti però sono gratuiti) ai 10 euro di alcuni giardini privati. Su un viaggio di gruppo solitamente la spesa stimata per i vari ingressi lungo il percorso va dai 40 ai 60 euro a persona per l'intero tour.
Trasporti
Sui tour di gruppo i trasporti a lunga percorrenza sono sempre inclusi. In alcuni casi sono compresi nell'abbonamento JR Pass, in altri sono prenotati singolarmente attraverso viaggi in treno o in bus. Restano fuori alcuni treni locali e le corse in metropolitana. Una corsa in metropolitana può costare da 1,5 a 3 euro a dipendere dalla distanza percorsa. Alcuni treni locali per gite fuori porta hanno costi che si aggirano intorno agli 8-10 euro. Solitamente la stima dei treni locali non inclusi nei tour di gruppo va dalle 20 alle 50 euro a persona per l'intero tour.
Pranzi e Cene
La colazione è sempre inclusa nei nostri tour di gruppo. Per i pranzi, che solitamente vengono consumati durante una pausa prevista ogni giorno, si può calcolare una media che va tra i 5 e i 10 euro a pasto, mentre le cene possono variare molto, anche se con 25-40 euro si può accedere alla gran parte dei ristoranti (che i nostri tour leader non mancheranno di consigliarvi). C'è chi preferisce invece acquistare prodotti nella gastronomia di un supermercato da consumare in camera d'hotel (se magari si è stanchi alla fine della giornata).
Tasse Aeroportuali
I tour di gruppo e le partenze speciali non includono le tasse aeroportuali, in quanto i biglietti aerei vengono emessi in via cumulativa per tutti i partecipanti alla chiusura delle prenotazioni, circa un mese prima della partenza. Possono subire delle variazioni perché sensibili ad oscillazioni intercorse tra il momento della quotazione del tour è l effettiva emissione del biglietto. La nostra politica è non richiedere al cliente adeguamenti, se non significativi. In passato l oscillazione massima riscontrata e'stata di 20,00/persona. Questa è comunque riscontrabile in quanto verificabile ed esposta dalla compagnia aerea.
L’importo delle tasse aeroportuali è esposto sulla singola informativa del tour e nel preventivo.