monaco in preghiera a Koyasan

Hana

Tour di Gruppo

Partenza | 21/03/24

Ritrovo all'aeroporto di Milano Malpensa con la nostra assistente. Imbarco sul volo Emirates per Tokyo Narita (scalo a Dubai) e notte in volo.

Tokyo | 22/03/24
Arrivati a Tokyo ci trasferiremo in hotel con bus privato. Una volta fatto il check-in, distribuiremo i router Wi-Fi e trascorreremo la prima notte in Giappone.
Tokyo | 23/03/24

La mattinata inizierà con una passeggiata nell’antico quartiere di Asakusa dove visiteremo uno dei templi più importanti di Tokyo e dell’intero Giappone: il Senso-ji. Ci sposteremo poi presso il bellissimo parco di Ueno dove avremo anche l’occasione di passeggiare per i mercatini di Ameyoko. 
Nel pomeriggio visiteremo il quartiere di Akihabara, la mecca per gli amanti della cultura pop nipponica. Negozi di manga, anime ed elettronica (videogiochi) rendono pulsante questo storico quartiere di Tokyo conosciuto anche come “Electric Town”. 
Serata libera !

Kamakura | 24/03/23

Partiremo alla volta della spirituale Kamakura dove trascorreremo l’intera giornata di escursione. In questa antica capitale imperiale e patrimonio UNESCO dell’umanità potremo ammirare dei monumenti unici. Fra di questi, l’impressionante Buddha gigante e il tempio Hasedera. Con un poco di fortuna riusciremo a scorgere l’imponente monte Fuji che si erge ad appena 60 km di distanza. Pranzeremo nella pittoresca strada Komachi Dori e visiteremo il famoso santuario di Hachimangu.  Da Kamakura torneremo a Tokyo, direttamente al quartiere di Shinjuku famoso per il suo distretto di grattacieli e per la sua vibrante vita serale. Saluteremo Godzilla, che si affaccia sulla vetta del Gracery Hotel e visiteremo i vicoli di Omoide Yokocho dove decine di minuscoli locali ospitano a cena pochi affezionati clienti. 

Tokyo | 25/03/24

Dopo la colazione, raggiungeremo il bellissimo parco di Yoyogi, un immenso giardino nel cuore della città. I giardini del santuario Meiji Jingu, altra tappa della nostra visita, offrono un netto contrasto con i grattacieli delle vicinanze dando la sensazione di essere lontanissimi da Tokyo. Ci sposteremo poi nel vicino quartiere di Harajuku dove avremo del tempo libero a disposizione per il pranzo.
Nel pomeriggio visiteremo il distretto di Omotesando, che ospita la grande strada dello shopping, e quello di Shibuya con il suo famoso attraversamento pedonale "scramble", uno degli incroci più affollati al mondo. Ultima serata a Tokyo libera.

Kanazawa | 26/03/24

Dopo aver spedito separatamente le nostre valigie più pesanti, partiremo leggeri alla volta della città di Kanazawa a bordo del famoso shinkansen: il treno proiettile. Dopo o il check-in in hotel, ci recheremo a quello che da molti è riconosciuto come il giardino più bello ed affascinante del Giappone: il Kenrokuen. Ci sposteremo poi al vicino castello di Kanazawa e nel pomeriggio visiteremo lo storico quartiere di Chaya e le sue deliziose case da tè. A seguire rientro in hotel e serata libera.

Awazu | 27/03/24
In mattinata faremo una passeggiata a Nagamachi, l'antico quartiere dei samurai, dove potrete entrare in alcune tipiche abitazioni tuttora mantenute in perfetto stile samurai del passato. Successivamente visiteremo Omicho Market, l'antico mercato della città, rinomato per il pesce freschissimo che arriva ogni giorno. Rientreremo in hotel per prendere i bagagli e partire, con un breve tragitto in treno, per Komatsu. Qui un transfer privato ci accompagnerà al Ryokan, dove potremo finalmente accomodarci nella più classica struttura tradizionale giapponese e vivere l'esperienza di una tradizionale cerimonia del tè. Potremo rilassarci negli onsen e in serata ceneremo, sempre in maniera tradizionale, in Ryokan.
Kyoto | 28/03/24
In mattinata, dopo la colazione tipica giapponese servita nel Ryokan, faremo una passeggiata nella piccola località termale di Awazu Onsen. Potremo visitare il Tempio buddista di Natadera e il villaggio di artigiani di Yunokunimori. Nel pomeriggio un transfer privato ci porterà alla stazione di Komatsu, dove prenderemo il treno per Kyoto. All'arrivo, dopo il check-in in hotel, avremo la serata libera, da trascorrere idealmente tra i vicoli del vicino quartiere di Pontocho. 
Kyoto | 29/03/24

Siamo a Kyoto, l’antica capitale giapponese per più di mille anni. Dopo la colazione, inizieremo l’esplorazione dell’antica capitale giapponese a partire dal suo mercato principale: il Nishiki Market, dove potremo gustare delizie e assaggi di freschissimi prodotti locali. Nel pomeriggio ci sposteremo verso il distretto di Higashiyama e ne visiteremo lo stupendo tempio buddhista Kiyomizu-dera e le vie Sannenzaka e Ninenzaka. Serata libera.

Kyoto | 30/03/24
La giornata inizierà con la camminata del celeberrimo “tempio dei mille portali” Fushimi Inari, luogo simbolo di tutto il Giappone. 
Ci sposteremo poi nella suggestiva e verdeggiante area di Arashiyama. Qui potremo fare una meravigliosa passeggiata nella foresta di bambù, che ospita il tempio Tenryu-ji ed il suo giardino zen fra i più visitati dell’intero Giappone. Dopo aver approfittato del tempo libero messo a disposizione per il pranzo, nel pomeriggio ci sposteremo per visitare lo spettacolare padiglione d'oro Kinkaku-ji e il suo bellissimo giardino. Infine potremo goderci metà pomeriggio libero per esplorare la cittá in autonomia. Serata libera.
Nara | 31/03/24
Dopo un breve viaggio in treno arriveremo a Nara, famosa per i suoi meravigliosi templi e il parco dei cervi. Questa escursione ci offrirà l'opportunità di immergerci nella storia e nella cultura giapponese. Il nostro punto di partenza ideale sarà il Parco di Nara, dove passeggeremo tra cervi amichevoli e potremo interagire con loro. Successivamente, ci dirigeremo verso il Tempio Todai-ji, uno dei più grandi e antichi templi buddisti del Giappone, che ospita una maestosa statua di Buddha alta 15 metri. Non perderemo l'opportunità di visitare anche il Tempio Kofuku-ji, con le sue splendide pagode e giardini tranquilli. Durante l'escursione, esploreremo anche il suggestivo quartiere di Naramachi, caratterizzato da antiche case tradizionali e negozi artigianali. In serata proseguiremo il viaggio verso Osaka per trascorrere poi la serata in libertà nel movimentato quartiere di Namba. 
Koyasan | 01/04/24

Trasferimento con treno dalla vicina stazione di Namba a Koyasan, la città sacra. Questo è l’unico tour della fioritura a includere una notte presso uno Shukubo (monastero) tradizionale buddista. Impareremo molto sulla cultura giapponese visitando questo polo di studio e preghiera circondato da foreste di cipressi, visiteremo il cimitero monumentale più grande del Giappone.  La cena tradizionale buddista (vegetariana) è inclusa.

Osaka | 02/04/24
Al mattino parteciperemo ai riti mattutini dei monaci di Koyasan. Dopo le preghiere del mattino viene servita la colazione e ci prepariamo per lasciare lo shukubo.  Rientriamo ad Osaka in tempo per trascorrere uno splendido pomeriggio presso il castello. Il parco del castello è costellato di ciliegi e durante la stagione dei sakura diventa un luogo di ritrovo per praticare l’hanami. A seguire visiteremo il pittoresco mercato di Kuromon per raggiungere infine il vivace quartiere di Dotonbori, famoso per le sue affascinanti strade piene di luci al neon, ristoranti tradizionali e gustosi stand di cibo di strada.
 
Rientro | 03/04/24
Il nostro volo parte alla sera dal Kansai Airport. Prima dell’appuntamento con il bus che ci porterà in aeroporto avremo quasi tutta la giornata libera per completare gli ultimi acquisti e mangiare l’ultimo sushi. Molto raccomandata una visita all’acquario di Osaka, il più grande del Giappone, che ospita al suo interno anche uno squalo balena!

--------------
Il programma potrebbe subire delle variazioni anche in itinere dovute a condizioni atmosferiche avverse, chiusure straordinarie o esigenze tecnico-organzzative, il tutto nell'esclusivo interesse dei viaggiatori e finalizzato ad una migliore fruizione del viaggio.
Il Tour
  • Piccoli gruppi di massimo 20 persone
  • Partenza da Milano con volo Emirates
  • Visite giornaliere in Italiano
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento
  • Trasferimenti da/per Aeroporto
  • Hotel centrali con colazione
  • Una notte in Monastero sul monte Koya
  • Una notte in Ryokan con cena tradizionale e cerimonia del té
  • Metro pass Tokyo 72 ore
  • Spedizione bagagli
Il Volo

Partenza del volo intercontinentale da Milano Malpensa

I Viaggiatori

Centinaia di viaggiatori ci hanno scelto per il loro viaggio in Giappone. Unisciti a loro!

Chiamaci

Per qualsiasi informazione, puoi sempre contattarci ai seguenti recapiti:

  • Telefono: 0833.530869
  • Whatsapp: 0833.530869
  • Sito Internet: Scrivici
Scheda Informativa
  • Viaggio di Gruppo dal 21/03/2024 al 04/04/2024 - 14 giorni/12 notti
  • Volo: Emirates da Milano Malpensa
  • Spostamenti durante le visite: a piedi, in metro, treno, bus (tour ideale per fascia d'età compresa tra 12 e 70 anni*).
  • Promo a numero limitato, sempre soggetta a riconferma.
  • Il prezzo indicato è per persona per occupazione in doppia. Supplemento singola e quadrupla non disponibile. Riduzione tripla su richiesta.
  • Tasse aeroportuali Euro 417,00 (soggette a riconferma)
  • Note: l'itinerario potrebbe subire delle variazioni dovute a condizioni atmosferiche avverse, chiusure straordinarie o altro. Sarà nostra premura, laddove possibile, informarvi di tali variazioni prima della partenza.
* La fascia di età ideale è indicativa e serve a dare un'idea della composizione del gruppo. Ogni gruppo viene pensato e programmato per esigenze leggermente diverse e di conseguenza può variare la disponibilità di camere singole o camere familiari. L'impegno fisico richiesto nei nostri tour è moderatamente sostenuto. Muoversi giornalmente a piedi e con i mezzi pubblici richiede una buona forma fisica indipendetemente dall'età.
Cosa Include
  • Ryokan cat. Standard Mezza Pensione
  • Accoglienza e transfer privato
  • Assicurazione Medico-Bagaglio-Annullamento
  • Bagaglio in stiva
  • Colazioni
  • Hotel di Categoria Turistica
  • Pass Metro Tokyo 72 ore
  • Router Pocket WiFi
  • Spedizione bagaglio
  • Treni JR lunga percorrenza 2a classe
  • Un pernottamento in Shukubo (bagno condiviso) cena inclusa
  • Visite giornaliere con Tour Leader
  • Volo Italia-Giappone a/r
Cosa Non Include
  • Biglietti per i trasporti urbani e locali
  • Escursioni e visite fuori programma
  • Ingressi a templi e siti turistici
  • Pasti e bevande
  • Tasse Aeroportuali
  • Tutto ciò non espressamente indicato in "Cosa Include"
Che costi Extra ci sono?

Stima dei costi Extra: facciamo chiarezza!

Durante un viaggio di gruppo in Giappone, ci sono delle spese che non sono comprese nel costo del viaggio in quanto facoltative o non preacquistabili. Cerchiamo di capire nel dettaglio che costi stimare per ogni tipologia di spesa extra.

Ingressi ai luoghi di interesse e attrazioni
Le attività hanno prezzi di ingresso che variano tra i 3-4 euro per alcuni templi (molti però sono gratuiti) ai 10 euro di alcuni giardini privati. Su un viaggio di gruppo solitamente la spesa stimata per i vari ingressi lungo il percorso va dai 40 ai 60 euro a persona per l'intero tour.

Trasporti
Sui tour di gruppo i trasporti a lunga percorrenza sono sempre inclusi. In alcuni casi sono compresi nell'abbonamento JR Pass, in altri sono prenotati singolarmente attraverso viaggi in treno o in bus. Restano fuori alcuni treni locali e le corse in metropolitana. Una corsa in metropolitana può costare da 1,5 a 3 euro a dipendere dalla distanza percorsa. Alcuni treni locali per gite fuori porta hanno costi che si aggirano intorno agli 8-10 euro. Solitamente la stima dei treni locali non inclusi nei tour di gruppo va dalle 20 alle 50 euro a persona per l'intero tour.

Pranzi e Cene
La colazione è sempre inclusa nei nostri tour di gruppo. Per i pranzi, che solitamente vengono consumati durante una pausa prevista ogni giorno, si può calcolare una media che va tra i 5 e i 10 euro a pasto, mentre le cene possono variare molto, anche se con 25-40 euro si può accedere alla gran parte dei ristoranti (che i nostri tour leader non mancheranno di consigliarvi). C'è chi preferisce invece acquistare prodotti nella gastronomia di un supermercato da consumare in camera d'hotel (se magari si è stanchi alla fine della giornata).

Tasse Aeroportuali
I tour di gruppo e le partenze speciali non includono le tasse aeroportuali, in quanto i biglietti aerei vengono emessi in via cumulativa per tutti i partecipanti alla chiusura delle prenotazioni, circa un mese prima della partenza. Possono subire delle variazioni perché sensibili ad oscillazioni intercorse tra il momento della quotazione del tour è l effettiva emissione del biglietto. La nostra politica è non richiedere al cliente adeguamenti, se non significativi. In passato l oscillazione massima riscontrata e'stata di 20,00/persona. Questa è comunque riscontrabile in quanto verificabile ed esposta dalla compagnia aerea.
L’importo delle tasse aeroportuali è esposto sulla singola informativa del tour e nel preventivo.